Finito il mio percorso di studi con la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in psichiatria effettuata all’università degli studi di Milano, ho sentito la necessità di arricchire le mie conoscenze sui modi per affrontare un percorso terapeutico potendo avere più strumenti sul piano psicologico. Ho quindi effettuato un training di specializzazione quadriennale di terapia cognitivo comportamentale. Nel corso di questa formazione ho trovato numerosi approcci e filoni di ricerca con numerosissimi strumenti per affrontare tutte le possibili problematiche all’interno di molteplici modelli teorici.  Ognuno ha approfondito una prospettiva, che ha aggiunto comprensione alla nostra  umana complessità nel mutuo influenzarsi di emozioni, pensieri e comportamenti.

Ho poi negli anni integrato tanti approcci, diversi tra loro, aventi un comune denominatore: l’unicità di ogni individuo e del suo modo unico di percepire e vivere gli eventi e l’indivisibilità corpo-psiche, laddove il corpo ha memoria e racchiude tutte le nostre esperienze.

Svolgo la mia principale attività di psicoterapeuta a Milano presso il mio studio privato, e per chi fosse fuori Milano effettuo colloqui anche via Skype. 

Effettuo incontri individuali, di coppia, familiari e di gruppo.