L’incontro con l’olismologia, disciplina sviluppata dal dott. Lorenzo Paride Capello nel corso degli ultimi vent’anni, mi ha dato la possibilità di avere uno strumento ulteriore per accedere ad aree psichiche sofferenti attraverso il corpo.

Ho effettuato la formazione presso il Centro Studi di Olismologia di Milano con il Dott. Lorenzo Paride Capello. Successivamente alla mia formazione sono diventata co-fondatrice del M.I.D.A.C.O.. il Movimento Italiano di Diffusione dell’Approccio Clinico Olismologico.

La metodica consiste di una parte dove attraverso un semplice test kinesiologico si interroga il corpo su ciò che gli è benefico, neutro oppure dannoso, mettendolo a contatto con varie fiale test, alimenti o qualsiasi altro materiale. Viene poi eseguito un massaggio terapeutico, il Mas.Cur.Int.®, attraverso il quale si effettua una sorta di “psicoterapia transcutanea”. Il massaggio fa emergere zone di sofferenza corporea, che hanno una corrispondenza con aree simboliche psichiche e che, attraverso il massaggio stesso, trovano poi un riequilibrio.

Il medico diventa un traduttore del linguaggio del sistema corpo-psiche-struttura e lo accompagna nel processo di riequilibrio, agendo sulle vere cause che hanno determinato i sintomi e non sulla soppressione degli stessi. Insieme a questa disciplina ho incrementato e ampliato le possibilità terapeutiche con molti rimedi naturali, fitointegratori e spagirici.

Per approfondimenti vedi il sito www.olismologia.it

Svolgo la mia principale attività presso il mio studio privato a Milano.