susanna cohen

Mi sono laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano e poi specializzata in psichiatria. Ho successivamente effettuato il training di specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e comportamentale. Ho lavorato come psichiatra e responsabile in diverse comunità psichiatriche.

Come libera professionista, mi occupo di terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo nel mio studio a Milano. Nel corso della mia attività professionale mi sono avvicinata anche ad altri ambiti, tra questi, l’attività di formazione all’interno di percorsi di sviluppo e crescita personale rivolti a persone e professionisti.

Lo sguardo delle mie competenze si è arricchito di approcci e tecniche psico-corporee, effettuando la formazione triennale in Somatic Experiencing e in Integral Somatic Psychology. Ho aggiunto alle tecniche psicoterapeutiche l’utilizzo dell’E.M.D.R. Nell’ambito medico ho approfondito prospettive che tengono conto dell’individuo nella sua interezza, dove corpo-psiche-spirito sono considerati inscindibili e compenetrati. Ho effettuato la formazione in Olismologia, integrando tale metodica nel mio approccio alla cura.

Dal 2012 mi sono avvicinata alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, divenendo facilitatrice di Costellazioni Integrali®. Tenendo conto della visione olistica dell’individuo e dell’esperienza professionale maturata in più di venticinque anni di attività ho sviluppato una specifica modalità costellativa: le “Costellazioni Mediche Integrali®”.